UPLOADSOUNDS IS BACK!
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, come diceva il poeta.
E noi siamo qui per annunciarvi che, come il più classico dei grandi amori, UploadSounds è finalmente tornato: sabato 18 maggio, a partire da mezzanotte, apriranno qui sul sito le iscrizioni al contest per i talenti under 35, mentre si svolgerà in contemporanea la data di lancio del progetto. La nuova edizione sarà infatti aperta da Candirù e Little John che, dopo aver dato prova di sé nelle passate competizioni, si esibiranno dalle 20:00 nell’ambito de “Il fiume che non c’è”, la festa artistica del quartiere di San Martino a Trento (Largo Nazario Sauro).
Anche quest’anno i giovani artisti di Trentino, Alto Adige e Land Tirolo avranno a loro disposizione un ampio ventaglio di opportunità, grazie alle tante iniziative che Upload ha ormai da tempo messo a punto per rendere la sua proposta quanto più completa e accattivante: la competizione musicale sarà infatti affiancata anche quest’anno dagli eventi di UploadEstate, UploadOnTour ed Export nazionale e internazionale, importanti e, in alcuni casi, prestigiose vetrine per i partecipanti, oltre ad alcune Special Calls che daranno agli iscritti supporto e formazione tecnica.
Per partecipare al contest è necessario essere domiciliati o residenti in una delle tre Province dell’Euregio, non superare i 35 anni di età e caricare sul portale (www.uploadsounds.eu) un proprio brano musicale originale. Il percorso terminerà a dicembre 2019 con le audizioni finali live, cui parteciperanno i migliori musicisti di questa edizione, selezionati da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale. La manifestazione si concluderà con la premiazione delle 3 band vincitrici.
Per maggiori informazioni, il regolamento completo 2019 è scaricabile dal nostro sito.